venerdì 19 ottobre 2007

Rieccolo.




E' venerdi. In quanti siete ai blocchi di partenza il venerdi come Fantozzi?

Io sono uno di quelli che va controcorrente. Evito la massa, la ressa, lo sposso. Resto in ufficio quando gli altri fanno il ponte, faccio spesa alle sette e trenta di sera quando tutti sono già a casa.
Sarà Roma che mi ha abituato a questo stile di vita. Per vivere a Roma devi prendergli il tempo, infilarti tra le sue battute. E' una cosa che mi piace. Ottimizzare. Il tempo è l'unica risorsa che inesorabilmente finisci. Poi muori. Tutto il resto si trasforma, non si crea nè si distrugge.

Il mio fine settimana? Saranno altri 172.800 secondi buttati, che si sommano alle altri milioni dei precedenti week-end. E' un pò che va avanti 'sta storia. Non mi tiro su. Non ce la faccio, almeno per ora. Ci sarà solo la mia gioia, la mia iniezione di dopamina a farmi stare su. Certo, poi avrò i computer e le Ferrari domenica. Mi accontento. No choice.

Vado che mi aspetta una bella mezz'ora di SkyTG24. Lo amo. L'unica cosa che riesco a vedere in TV sono i telegiornali. DEVO sapere quello che succede. E che tempo farà. Ogni mezz'ora.

F.


Nessun commento: