venerdì 15 febbraio 2008

Sono contro lo spreco


Uffa. Lo sapevo. Ad Aprile 2006 avevo fatto il mio dovere di cittadino, votando per il centrosinistra con la mano tremolante. Sarà stata colpa della mia mano tremolante. Forse tremava perché la coalizione non era proprio un armonioso gruppo con idee convergenti. D'altronde il frastagliamento dei partiti(invidio gli yankee: o repubblicani o democratici) che abbiamo in Italia produce troppe teste pensanti(?) ed inevitabili discussioni. Ricordo che quando andavo in vacanza con gli amici era molto difficile adattarsi l'un l'altro... ma Mastella, Prodi, Giordano, Pecoraro Scanio, etc. ci sono mai andati in vacanza con gli amici?

Fatto sta che mi ritrovo dopo manco due anni a rivotare, con gli sfottò di quello là che è stato l'unico a rimanere in carica x tutta la legislatura... che faccio? Chi voto?

Scopro, man mano che passano i giorni, che i candidati premier aumentano:almeno 2 anni fa era facile scegliere! Ora siamo a 4, non mi meraviglierei se aumentassero. Chi votare????

Sono tendenzialmente contro lo spreco: è moralmente ed economicamente disdicevole sprecare risorse: credo di avere imparato questo dall'informatica che c'era venticinque anni fa, quando ho iniziato il mio cammino nel fantastico mondo del computer. Le prestazioni erano basse, le memorie di massa quasi inesistenti, i costi altissimi, ma molti compiti venivano svolti con la stessa qualità di adesso.

NON VOGLIO SPRECARE IL MIO VOTO! Premesso che devo scegliere "qualcosa" che abbia ALMENO le sfumature del rosso, chi scelgo? Il PD, con la Binetti e la Bindi? La Sinistra Arcobaleno che comunque non vincerà le elezioni?


Non ci vado a votare. Se cambio idea ve lo faccio sapere.
F.

Nessun commento: